48 Wallytender, per chi cerca una nuova esperienza in mare

Debutterà al Cannes Yachting Festival in programma dal 10 al 15 settembre prossimi, il nuovo 48 Wallytender, un’imbarcazione che si posiziona oltre il concetto di classico tender per grandi yacht e di barca appoggio per ville pieds-dans-l’eau.  Tutto ciò mantenendo immutate le soluzioni stilistiche che definiscono la filosofia Wally, sintesi di forma e funzione, e al tempo stesso introducendo nuove caratteristiche uniche per migliorare l’esperienza dell’andar per mare. Il brand, oggi interamente di proprietà del Gruppo Ferretti, rappresenta da sempre un punto di riferimento per chi cerca il piacere di navigare.

“Dal 2001, anno che segna anche il nostro ingresso nel mondo del motore , il Wallytender è il simbolo del puro piacere del navigare open-air”, dice Luca Bassani, fondatore di Wally. “Il nuovo 48 Wallytender è la prova che il design distintivo del DNA Wally continua a prosperare sotto la proprietà di Ferretti Group”.

Unendo il retaggio della cultura velica della coperta in teak con elementi e accessori in fibra di carbonio, materiale introdotto nel mondo nautico da Wally nel 1991, il 48 Wallytender ha un bordo libero più alto del solito che consente di avere volumi interni maggiori, mantenendo comunque quelle linee esterne che da sempre caratterizzano le imbarcazioni del cantiere Wally. Gli spazi all’aperto garantiscono ugualmente grande abitabilità, con ampi prendisole e una zona pranzo con una cucina ben attrezzata.

Una novità rispetto al passato sono le sezioni di murata a poppa abbattibili su entrambi i lati che permettono di ampliare al vivibilità esterna, così come la passerella retrattile che, all’occorrenza, può essere utilizzata come pratica scaletta di accesso al mare.

La motorizzazione standard del 48 Wallytender prevede due Volvo IPS 650 per 960 hp totali, per una velocità massima di 38 nodi, che possono essere comandati da un pratico joystick di manovra per facilitare le fasi d’ormeggio.

Il 48 Wallytender è infine la barca ideale per la famiglia e sicura in ogni condizione anche con bambini a bordo: grazie alla coperta in teak di serie che si sviluppa su un solo livello e alle alte murate protettive, si è sempre “nella” barca e non “sulla” barca.