Garda Salò, scudetto nel canottaggio con il quattro di coppia

La Canottieri Garda Salò si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Società di Candia nel quattro di coppia maschile Under17 e porta a casa la medaglia di bronzo nella categoria maschile. Una vittoria che la società del basso Garda attendeva da 67 anni e che torna a vincere proprio nell’anno in cui celebra il suo 130 compleanno dalla fondazione. I canottieri Emanuele Di Staso, Gabriele Bettineschi, Martin Papa e Andrea Apollonio, dopo la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Junior dello scorso giugno e la vittoria ai Campionati Regionali di agosto, hanno confermato le aspettative.

Questa vittoria è stata la chiusura di un percorso partito in salita, ma che i ragazzi nell’ultimo anno hanno affrontato con impegno dando il massimo ogni volta che sedevano in barca. Conquistare un titolo maschile dopo così tanti anni ci rende orgogliosi e ci dà una buona dose di carica per ripartire verso nuovi obiettivi. Per me si tratta della prima vittoria da allenatore e ringrazio il direttore tecnico Stefano Melzani per la sua costante presenza a livello strategico e organizzativo”, commenta Andrea Bortolotti.

La giornata vittoriosa della Canottieri è stata coronata da un’altra medaglia, stavolta di bronzo, conquistata dalle ragazze del quattro di coppia Under 17, Matilde Tonoli, Laura Benedetti, Giulia Macchia e Alessia Polini.