Arca SGR vince la Venice Hospitality Challenge

Ad appena due giorni dall’ultimo successo, il maxi 100 Arca SGR vince ancora. Questa volta, il palmares dell’imbarcazione del Fast and Furio Sailing team si arricchisce con la vittoria alla decima edizione del grand prix della Venice Hospitality Challenge. Un risultato che arriva ad appena 48 ore dalla conquista della line honours alla Trieste Venezia (la regata organizzata dallo Yacht Club Adriaco in collaborazione con la Compagnia della Vela), ottenuta nella quasi bonaccia nella notte tra giovedì e venerdì con percorso ridotto dopo una percorrenza di 28 miglia dalla partenza di Trieste.

La regata, che si è svolta come da tradizione sul percorso cittadino della Serenissima che va dalle Rive di San Marco al Canale della Giudecca, ha stabilito un nuovo record con diciotto maxi yacht partecipanti.

Le emozioni non sono mancate fin dai primi istanti dal via: Arca SGR – Ca’ Sagredo, Prosecco DOC Shockwave 3 – Hotel Excelsior e Way of Life – The Gritti Palace hanno dovuto scontare una penalità per partenza anticipata con Adriatic Europa – Hotel Danieli che non ha saputo sfruttare il vantaggio finendo in secca a pochi metri dall’isola di San Giorgio. La vittoria per il team di Benussi è avvenuta in rimonta dopo una partenza complicata in cui Arca SGR è rimasto ingabbiato sulla stretta linea di partenza dalle mosse di alcuni avversari. Da qui è partita la rincorsa del maxi 100 Arca SGR che, sfruttando al meglio tutta la potenza a disposizione, è riuscito a risalire sorpasso dopo sorpasso fino al vertice della flotta, per controllare poi senza affanni gli avversari fin sul traguardo.
Archiviato questo ulteriore successo Arca SGR ritornerà in azione domani mattina in occasione della Veleziana nell’ultimo appuntamento di stagione dove il team proverà a sigillare la propria imbattibilità nel 2023 da quando cioè il maxi 100 è uscito “dai box” a cui è stato costretto da maggio ad agosto dopo l’avaria e il conseguente ritiro quando era al comando della Regata dei Tre Golfi. Con il successo a Venezia Arca SGR blinda anche la leadership nel circuito Maxi Yacht Adriatic Series il cui titolo 2022 già appartiene ad Arca SGR.