Optimist Worlds, Gradoni in acqua per difendere il titolo
Inizia ufficialmente domani con la Cerimonia di Apertura, ore 18.00 locali e 24.00 italiane, il Campionato Mondiale Optimist 2019 ad Antigua. L’Italia schiera Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), campione uscente al suo quarto mondiale consecutivo, Davide Nuccorini (Circolo della Vela Roma) anche lui al terzo mondiale, Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) campione europeo 2018 al suo primo mondiale, così come Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) e Tommaso De Fontes (Circolo Nautico Nic), accompagnati dal coach Marcello Meringolo, dal Team Leader Walter Cavallucci e dal Country Representative, il segretario AICO Norberto Foletti. Il programma prevede le regate di flotta (di qualificazione per la Gold Fleet) dal 8 al 10 luglio, dal 11 al 12 il mondiale a squadre, mentre dal 13 al 15 Luglio la fase finale dove tutti i migliori regateranno insieme in un’unica flotta. In questi giorni i ragazzi hanno avuto modo di allenarsi, provare l’onda oceanica e prendere confidenza con il campo di regata. Sarà un mondiale interessante e sicuramente coinvolgente. Seguiamo i nostri ragazzi e tifiamo ITALIA!
Altre notizie
“Dieci anni insieme”, festa con i campioni al Tognazzi Marine Village e Marine Village Academy
Campioni della vela e rappresentanti delle istituzioni hanno partecipato lo scorso venerdì al Marine Village di Roma alla festa dei...
Rockwool Sail GP, nove team si contendono la tappa tarantina
Spettacolo unico a Taranto con la tappa italiana del Rockwool Italy Sail Grand Prix, quarto dei dodici eventi della stagione del circuito mondiale SailGP degli F50, catamarani lunghi 15 metri e larghi 8,8 m realizzati in fibra di carbonio.
Trieste, al via la tappa circuito Europeo Melges 24
La Settimana Velica Internazionale a Trieste entra nel vivo con il secondo lungo weekend di regate con molti e diversi protagonisti sulla linea di partenza. Oggi allo Yacht Club Adriaco alle ore 12.00 sarà la flotta Melges 24 ad aprire il programma agonistico con la prima prova della tappa triestina del circuito European Sailing Series 2023.
“Dieci anni insieme”, domani la festa al Tognazzi Marine Village e Marine Village Academy
“Dieci anni insieme” è lo slogan scelto dal Tognazzi Marine Village Asd e dalla Marine Village Academy Ssd per festeggiare i primi dieci anni di attività dedicati alla promozione e divulgazione degli sport d’acqua. Domani alle 18.00 presso la sede della Marine Village Academy, all’interno del complesso balneare romano “Marine Village” – via Litoranea km 10,100, adiacente al Villaggio Tognazzi – rappresentanti del mondo dello Sport, amici del club e della scuola di mare si ritroveranno per festeggiare questo importante traguardo.
Moorsimply Ecolution, il sistema di ormeggio smart ed attento all’ambiente
Si chiama “Moorsimply Ecolution” la nuova versione del braccio elettromeccanico di assistenza all’ormeggio in banchina, che verrà presentato al 63mo Salone Nautico Internazionale di Genova – Padiglione B, Stand TA20 – dalla start-up Moorsimply di Pomezia.
America’s Cup, nel weekend a Barcellona la regata preliminare
Tutto è pronto a Barcellona per la prima regata preliminare di Coppa America che si svolgerà il prossimo anno nella capitale catalana. È infatti in programma questo weekend nelle acque di Vilanova i la Geltrù, a pochi chilometri da Barcellona, il primo vero test del grande evento di vela organizzato dal Defender di Emirates Team New Zealand.