Sotto Gamba Game, un’edizione alla grande

Grande successo di partecipazione senza precedenti per la quinta edizione della Sotto gamba Game che si è conclusa nel resort Riva degli Etruschi, a San Vincenzo. Oltre 200 gli atleti e gli amatori presenti a questa festa dello sport che per tre giorni, da venerdì 17 a domenica 19 settembre, ha regalato emozioni e divertimento a tutti.

Sotto Gamba Game è un’idea nata dall’amicizia di Alessandro Ferretti di Toscana Disabili Sport e Duccio Maria Arrighi di Tutun Club Sport e Servizi, con il supporto della Onlus Handy Superabile.

Maurizio Melis, presidente di Toscana Disabili Sport, ha dichiarato: “Abbiamo voluto festeggiare i primi cinque anni del Sotto Gamba Game con una serie di rilevanti novità che hanno incontrato grande favore: la parete di arrampicata e il Workshop; le interviste curate da Radio 32 trasmesse on line che hanno dato spunti di riflessione spaziando dagli aspetti tecnici a soluzioni per la vita di tutti i giorni. Sul campo abbiamo avuto la presenza di atleti e non di primo piano come il gruppo Bionic People tra cui i fondatori Alessandro Ossola, Chiara Borghi e Riccardo Cotilli, Massimiliano Mattei per il surf e quella di importanti associazioni come la Polah Varese con il suo mondo hand-bike e la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana che ha curato sia la parte sportiva coinvolgendo associazioni sportive e la parte assistenziale dei propri ospiti. Come sempre il nostro principale obiettivo resta sempre l’integrazione a 360 gradi, per questo motivo il Sotto Gamba Game vede un numero sempre crescente di atleti anche grazie al sostegno degli sponsor che sono decisivi per la buona riuscita dell’evento, diventato ormai una vetrina per chiunque voglia far conoscere il proprio prodotto o progetto che aiuti a migliorare la qualità della vita.”

Sempre al fianco del Sotto Gamba Game 2021 aziende leader nel settore della mobilità come Ortopedia Michelotti e Ottobock Italia che hanno consentito di testare gratuitamente, grazie anche ai loro partner, le ultime novità sul mercato della protesica e soluzioni di mobilità innovativa dedicate sia alla pratica sportiva sia alla vita quotidiana.

I prossimi appuntamenti vedranno un week end di fuoco dove saremo presenti in due eventi in contemporanea: il Disability Pride a Città dell’Altra Economia a Roma che partirà da venerdì primo ottobre per finire con la parata di domenica alle 17.00 ed il WindFestival di Diano Marina dal 30 settembre al 2 ottobre. Senza dimenticare la pianificazione della sesta edizione che si svolgerà il prossimo anno sempre a metà settembre: rimanete collegati con i nostri canali network e sosteneteci condividendo i nostri contenuti. 

Sotto Gamba Game 2021 è rientrato tra le attività e le iniziativa promosse dal progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!” dell’Ente di Promozione Sportiva OPES ed è stato patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.